MACCHINE PER EFFETTUARE IL LIVELLAMENTO DEL TERRENO.

La nostra Azienda vanta un'esperienza trentennale nel settore della produzione di livellatori comando laser in Lomellina (Pavia). I modelli sono tutti omologati per la circolazione su strada e costruiti con materiale di qualità.La peculiarità delle nostre livelle è quella di avere una curvatura e un angolo di incidenza ottimale della lama che consente un perfetto rotolamento del terreno con conseguente risparmio di potenza e quindi di gasolio. Grande attenzione è stata riservata alla parte posteriore, oggetto di continui sviluppi e migliorie in seguito a prove in campo e alla collaborazione della clientela.Tutto ciò ha migliorato la resa dei nostri livellatori consentendo di guadagnare tempo, fatto non trascurabile in presenza di condizioni metereologiche avverse.Nel frattempo le potenze delle trattrici agricole sono cresciute notevolmente e la ditta Migliavacca si è impegnata in questa evoluzione costruendo attrezzi in grado di rispondere a sollecitazioni sempre maggiori.Per questo motivo i nostri attrezzi sono muniti di un particolare tipo di attacco con snodo (a richiesta su MPE - MPE/G). L'aggancio al mezzo trainante si ottiene installando su quest'ultimo un traino molto robusto che abbiamo ideato parecchi anni fa.

LIVELLATORE LASER MPSA

Livellatore molto robusto adatto ai grossi sbancamenti di terreno e a trattrici di elevata potenza (fino a 600 hp).

Retro a 6 ruote (6 differenti corsie) con bilancere unico: il 1° assale dietro alla lama è sfilabile idraulico sovrapposto ed è quello che si allarga maggiormente, il 2° assale sfilabile idraulico raggiunge una larghezza intermedia tra il 1° e il 3° assale. Il 3° assale è fisso. Gli assali sono collegati tra loro da un telaio che oscilla solo in senso longitudinale tramite n. 2 boccole prive di manutenzione. Con questo sistema si ottiene una resa ottimale. Completa la dotazione di accessori il dispositivo per la variazione idraulica del piano: ideale per livellare in prossimità di argini e rive.


LIVELLATORE LASER MPS16

Modello di punta della nostra produzione, idoneo ai terzisti e alle aziende di grandi estensioni. Inclinazione verticale idraulica della lama con un’escursione di m 0,60: con questo sistema la livella carica quando è inclinata in avanti agevolando i grossi sbancamenti e richiedendo meno potenza nel traino; scarica quando è indietro permettendo di lavorare anche con terreno umido. Retro a 6 ruote (6 differenti corsie) con bilancere unico: il 1° assale dietro alla lama è sfilabile idraulico sovrapposto ed è quello che si allarga maggiormente, il 2° assale sfilabile idraulico raggiunge una larghezza intermedia tra il 1° e il 3° assale. Il 3° assale è fisso. Gli assali sono collegati tra loro da un telaio che oscilla solo in senso longitudinale tramite n. 2 boccole prive di manutenzione. Con questo sistema si ottiene una resa ottimale. Completa la dotazione di accessori il dispositivo per la variazione idraulica del piano: ideale per livellare in prossimità di argini e rive.

Tutti i nostri livellatori possono essere equipaggiati a richiesta con apertura idraulica lama verso l'alto. Con questo sistema si può lavorare solo con la parte centrale di lama, qualora si debbano livellare strade, piazzali oppure l'interno di capannoni. Nei livellatori MPS, aventi ingombro su strada di m 3, le estremità della parte centrale di lama sono amovibili per effettuare il trasporto su camion.


LIVELLATORE LASER MP

È il modello intermedio sprovvisto di inclinazione verticale idraulica della lama che è sostituito da 1 cilindro idraulico collocato nella parte anteriore del timone. Tale cilindro ha lo scopo di inclinare verticalmente la lama anche se con una escursione inferiore a quella dei tipi MPS-PS. Inoltre deve essere azionato tale cilindro, quando si circola, con la lama chiusa (rivolta verso la trattrice), ogni qualvolta si debba oltrepassare un qualsiasi considerevole dislivello (es: un argine molto alto oppure un passaggio a livello rialzato rispetto al manto stradale).

È la macchina ideale per le aziende che debbano eseguire solo operazioni di livellamento. La stabilità è assicurata in quanto il retro è derivato dai modelli di punta. È fornito con variazione idraulica del piano..

LIVELLATORE LASER MPE

È adatto a coloro che hanno trattori con potenze modeste. Retro a 4 ruote (4 differenti corsie) con bilancere unico: 1° assale dietro alla lama sfilabile idraulico, 2° assale fisso. .

Concettualmente è derivato dal retro a 6 ruote. A richiesta: retro a 4 ruote con bilancere indipendente (meno stabile), assale sfilabile idraulico o fisso; oppure a 2 ruote con assale fisso. Variazione idraulica del piano.

LIVELLATORE LASER MPEG

La lama con inclinazione orizzontale e girevole idraulica è l’ideale per livellare strade e nel settore edilizio. Retro a 4 ruote con bilancere unico o indipendente oppure a 2 ruote. Variazione idraulica del piano.

A richiesta può essere dotato di pettine idraulico con denti intercambiabili; È disponibile anche nella versione a controllo manuale (senza impianto laser).


GAMMA LIVELLATORI

MODELLO
LARGHEZZA LAMA METRI
ALTEZZA LAMA METRI
INGOMBRO SU STRADA METRI
PESO
q
N° E MISURA PNEUMATICI U=USATI N=- NUOVI
INCLINAZIONE VERTICALE IDRAULICA LAMA
MARCHIO CE
OMOLOGAZIONE
MPSA

6,00

8,00

1,30

3,20

65

80

N° 6

435/50R19.5 U.

SI

SI

MPS16E

6,00

8,00

1,10

3,20

45

50

N° 6

19.0/45-17 N.

SI

SI

MPS16N

5,00

6,00

1,10

2,55

40

45

N° 6

15.0/55-17 N.

SI

SI

MP

5,00

6,00

0,85

2,55

30

36

N° 6

11.5/80-15.3 N.

NO

SI

MPE

3,00

4,50

0,85

2,50

16

24

N° 4

10.0/75-15.3 N.

NO

SI

MPEG

3,00

3,50

0,80

2,50

15

20

N° 2

355/50R22.5 U.

NO

SI


Tutti i livellatori laser in Lomellina di Migliavacca Attrezzi Agricoli possono essere dotati di 2 aste ricevitore idrauliche, 2 elettrovalvole e 2 pompe per il livellamento su pendenza trasversale al senso di marcia, e di apertura idraulica della lama verso l’alto, utile per livellare strade, piazzali o superfici interne.

mps16e-3
mps16e-2
mps16e-1
livellatore-laser-mps16e
Livellatore Laser MPSA b
Livellatori Laser MPSA a