ERPICI A DISCHI E VIBROCOLTIVATORI

La gamma di erpici in Lomellina (Pavia) prodotti da Migliavacca Attrezzi Agricoli offre prestazioni elevate e una varietà di modelli in grado di soddisfare ogni esigenza.

Erpice vibrocoltivatore trainato

È adatto alla preparazione del letto di semina, ha una resa molto elevata. Alzata idraulica delle sezioni laterali. Le ruote a comando idraulico si utilizzano per la circolazione su strada, inoltre sono presenti 2 ruote laterali anteriori regolabili per mantenere la profondità desiderata unitamente al rullo posteriore. Grazie alle 4 file di molle e una fila anteriore di ripers (anche 2 a richiesta) il terreno viene sminuzzato e reso soffice anche effettuando un solo passaggio. Tali ripers (che ricaviamo dalla lamiera in acciaio antiusura) permettono di ottenere la profondità anche su terreni livellati e compatti. Rullo posteriore regolabile a cresta di gallo, liscio ø 324/400, gabbia ø 400 e doppia gabbia. Larghezza di lavoro da m 4,50 a m 6,00.

P.T. m 4,50:3


Erpice vibrocoltivatore portato

È adatto alla preparazione del letto di semina. Alzata idraulica delle sezioni laterali, ha un numero elevato di denti disposti su 4 file di molle e una fila anteriore ripers, i quali permettono di ottenere la profondità anche su terreni livellati e compatti. Rullo posteriore regolabile (per ottenere una profondità costante) a cresta di gallo, liscio ø 324/400, gabbia ø 400 e doppia gabbia. Larghezza di lavoro da m 3 a m 5

M.L. m 4:3


Erpice a dischi trainato

È adatto per erpicatura dopo laser, dopo aratura oppure su stoppie. Lo scopo è quello di ottenere un buon letto di semina. È un attrezzo molto pratico e facile da usare. Si adatta a qualsiasi tipo di terreno, con una resa elevata perché trattasi di un erpice trainato. Le ruote a comando idraulico si utilizzano per la circolazione su strada. È composto da 2 file di dischi ø 610 a 4 settori, una fila anteriore di denti ripers e un rullo posteriore liscio ø 600 regolabile. Detto rullo ha la funzione di mantenere costante la profondità richiesta dalle esigenze dell’utente (mass. cm 18). Larghezza di lavoro da m 3,20 a m 4,20. A richiesta si possono avere un rullo anteriore liscio ø 600 e una seconda fila di denti ripers.

D 610 T con rullo posteriore e una fila denti ripers

D 610 T con doppio rullo e 2 file denti ripers


Erpice a dischi portato

È adatto alla preparazione del letto di semina. È composto da 2 file di dischi ø 510, una fila anteriore di denti ripers, i quali permettono di ottenere la profondità anche su terreni livellati e compatti. A richiesta si possono avere dischi ø 560, regolazione idraulica dell’inclinazione dei dischi, una seconda fila di denti ripers, rullo posteriore regolabile. Larghezza di lavoro m 3 – 3,50

Erpice a dischi portato - m 3


Erpice zappatore

È uno dei primi attrezzi costruiti dalla ns. Ditta. Nel corso degli anni ha subito un’evoluzione adeguandosi ai tempi. Grazie alla sua struttura in tubolare tondo non si carica di terra, favorendo così la qualità e la quantità del lavoro. Alzata manuale o idraulica delle sezioni laterali. A scelta può essere fornito completo di livellatore posteriore regolabile con angolari (utilizzati anche sui livellatori risaia). Si può optare per 3 o 4 file di denti. Larghezza di lavoro da m 3 a m 5.

MP m 4 - 4 file di denti con livellatore posteriore